Main Sponsor

MIZUNO EUROSPIN BANCA GENERALI FORD SARA WEINGRILL CUNEO INOX EMME 5
26/11/2017

CAMPIONATO NAZIONALE B1 - EUROSPIN FORD SARA TORNA ALLA VITTORIA.

Campionato nazionale B1

Sabato 25 Novembre

Palazzetto dello sport Pinerolo

EUROSPIN FORD SARA - ABO OFFANENGO           3-0

(25/23, 25/18, 26/24)

Eurospin Ford Sara: Caserta (11), Allasia, Serena (15), Ottino, Tosini (8), Rizzuti, Zanotto (11), Cheli (12), Grassi, Buffo (1), Vingaretti (1), Torrese (L1), Gouchon (L2).

Abo Offanengo: Donnarelli (5), Rettani (1), Rancati (3), Ginelli, Hodzic (2), Angelini, Milani (2), Porzio (9), Riccardi, Dalla Rosa (6), Borghi (10), Portalupi (L).

Ritorna alla vittoria l’Eurospin Ford Sara dopo lo stop in trasferta della scorsa settimana contro Palau. Finisce 3 a 0 la sfida casalinga contro l’Abo Offanengo, vittoria sudata e sofferta, gara mai scontata e avversarie che regalano poco o nulla. Ben consapevoli del fatto che sarebbe stata una partita tutt’altro che semplice il Pinerolo si è preparato al meglio durante la settimana, come sottolinea Lisa Cheli, protagonista di questo match con ben 12 punti “Ci aspettavamo una squadra che ci mettesse in difficoltà, sapevamo che non sarebbe stato facile mettere palla a terra data la loro bravura in fase difensiva, ma siamo rimaste comunque concentrate e ci siamo riscattate dalla prestazione di sabato scorso.” In avvio di gara è Offanengo che si porta subito avanti 0-4, le padrone di casa prendono palla e riportano il punteggio in parità. E’ un testa a testa fino al 19-19, poi le pinerolesi passano avanti e chiudono con un guizzo finale 25-23. Stesso inizio nel secondo parziale, le ospiti avanti + 4 mantengono il vantaggio fino a metà set, dopodichè  è la formazione di Moglio che mette la testa avanti con capitan Serena in prima linea. Le avversarie si fermano al diciottesimo punto, Pinerolo chiude anche il secondo parziale. Nel terzo set la formazione cremonese entra in campo più agguerrita che mai, è ancora un testa a testa tra le due squadre che arrivano fino al 24 pari, un errore avversario e un attacco di Serena chiudono la gara a favore delle padrone di casa. Grazie ai tre punti guadagnati Pinerolo aggancia Lilliput in testa alla classifica con 17 punti insieme alle bergamasche del Don Colleoni, seguite da Florens Re Marcello e Palau a 14 punti. Sabato 2 dicembre gara al  vertice, l’Eurospin Ford Sara affronterà proprio la formazione del Don Colleoni a Trescore Balneario.

 



<< Torna Indietro Archivio News >>

I NOSTRI TEAM SPONSOR