Main Sponsor

MIZUNO EUROSPIN BANCA GENERALI FORD SARA WEINGRILL CUNEO INOX EMME 5
06/01/2018

"TROFEO MIMMO FUSCO 2018" - QUARTO POSTO PER LE PINEROLESI.

25 ^ EDIZIONE “TROFEO MIMMO FUSCO 2018”

SEMIFINALE

SAUGELLA TEAM MONZA – EUROSPIN FORD SARA                        3-1

(22/25, 25/17, 25/22, 25/15)

Saugella Team Monza: Balboni (2), Orthmann (19), Civitico (1), Rastelli (11), Loda (11), Candi (11), Devetag (10), Begic (5),Negro,  Bonvicini (L).

Eurospin Ford Sara: Vingaretti (2), Serena (16), Caserta (9), Buffo (5), Zanotto (7), Cheli (7), Ottino (1), Tosini (1), Allasia, Rizzuti, Grassi, Torrese (L1), Gouchon (L2).

FINALE 3° E 4° POSTO

PALLAVOLO DON COLLEONI – EUROSPIN FORD SARA        2-0

(25/16, 25/22)

Mercoledì 3 e giovedì 4 gennaio si è svolta a Busto Arsizio la venticinquesima edizione del “Trofeo Mimmo Fusco” alla quale hanno partecipato con grande onore le pinerolesi dell’Eurospin Ford Sara, insieme a Don Colleoni, Saugella Team Monza e Sab Legnano. Medaglia d’oro per le lombarde del Saugella Monza, secondo posto per il Sab Legnano e medaglia di bronzo per il Don Colleoni di Bergamo. Pinerolo si classifica quarta, giocando una finale 3° e 4° posto non al massimo delle proprie capacità. Nella prima gara le ragazze di Moglio hanno incontrato la formazione di serie A del Saugella Monza, in versione rivisitata a causa delle assenze di Ortolani, Havelkova, Dixon, Hancock e Arcangeli tenute a risposo in vista del secondo match di ritorno della serie A in programma domenica 7 proprio contro il Sab Legnano. Ottimo inizio per le bianco-blu che danno subito del filo da torcere alle avversarie, mostrandosi sicure e attente in ogni fondamentale. Capitan Serena in prima linea e Torrese alla guida della difesa trascinano la squadra alla vittoria del primo parziale chiuso 22-25. Nel secondo set esce fuori il Saugella Monza che, nonostante un inizio non favorevole, si porta a casa il parziale 25-17. Terzo e quarto parziale ancora a favore delle ragazze di Pedullà con Orthmann inarrestabile in attacco  e un muro sempre pronto a fermare la prima linea pinerolese. La gara termina dunque 3-1, le lombarde volano in finale contro il Sab Legnano uscito vincente dalla sfida con Don Colleoni. Ottima prova per l’Eurospin Ford Sara che ha dato vita ad un’emozionante partita contro la quinta forza del campionato femminile di serie A, brave le più esperte Serena, Zanotto e Vingaretti, buona prestazione per le giovani Caserta e Buffo, bene la centrale Cheli e il libero Torrese sempre attenta e presente in difesa. A fine gara arrivano i complimenti anche da parte dei telecronisti Lucchetta, Mattioli e Colantoni che hanno commentato la gara trasmessa in diretta sui RaiSport.

Finale terzo e quarto posto dunque per l’Eurospin Ford Sara che, nella seconda giornata del torneo, ha affrontato le pari categoria del Don Colleoni. Dopo la splendida prestazione contro Monza segue una partita opaca giocata con poca determinazione e poca lucidità contro Don Colleoni. Pinerolo non entra mai in partita, complice un servizio molto efficace da parte delle avversarie. Difficile opporsi allo strapotere agonistico delle bergamasche. Battuta d’arresto che riporta le ragazze di Moglio con i piedi per terra in vista dell’importante incontro casalingo di questa sera contro Settimo, secondo in classifica. Partita da non perdere, che vedrà entrambe le formazioni entrare in campo con determinazione e voglia di vincere.



<< Torna Indietro Archivio News >>

I NOSTRI TEAM SPONSOR