MERCOLEDI' ANCORA IN TRASFERTA NELLA TANA DI COMO


Dopo il successo esterno contro la Cda Talmassons, l’EUROSPIN FORD SARA PINEROLO si prepara per il secondo turno infrasettimanale stagionale valido per l’ottava giornata di Regular Season. Ancora con la valigia in mano Zago e compagne mercoledì partiranno alla volta di Casnate con Bernate (Como) per affrontare una delle neo promosse di questa annata, la TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO, allenata dall’ex Pinerolo Cristiano Mucciolo. Le lombarde, osservato il turno di riposo nella scorsa giornata, sono al settimo posto in classifica con 9 punti, in fiducia dopo le ultime due vittorie con Vicenza e Modica. Per la compagine di coach Marchiaro si prospetta una gara piena d’insidie, le piemontesi dovranno essere brave a resettare tutto e organizzarsi al meglio nel breve tempo disponibile per arrivare cariche e determinate al fischio d’inizio. Tra le fila comasche anche una vecchia conoscenza di Pinerolo, la banda Carlotta Zanotto capitano della Tecnoteam, in biancoblù dal 2017 al 2019 e tra le protagoniste della promozione in serie A.

Michele Marchiaro: “Noi arriviamo da un bel risultato ma era necessario resettare in fretta perché abbiamo avuto solo un giorno per preparare la gara con Albese. Loro si trovano in un bel momento, arrivano da una sosta e noi non siamo ancora usciti dall’emergenza: lo saremo quando avremo l’infermeria vuota. Siamo comunque iper concentrati su noi stessi. Albese la conosciamo, hanno attaccanti abili ed esperti e sono in un momento di entusiasmo. Ci aspetta un’altra bella battaglia e per portare a casa il risultato dovremo fare ancora un passo avanti rispetto a Talmassons”.

Ds Francesco Cicchiello: “Questa è una settimana di fuoco per noi, Talmassons, Albese e Montecchio a due giorni l’una dall’altra rappresentano un test davvero impegnativo. La vittoria di domenica è stata una buona iniezione di fiducia da archiviare subito perché la trasferta di domani contro la Tecnoteam Albese sarà tutt’altro che facile, anzi. La squadra di Mucciolo gioca bene ed è in fiducia dopo il successo interno contro Modica, vantano giocatrici che conoscono bene la categoria e fanno del fattore campo uno dei punti di forza. Andremo a Como per fare la nostra partita e per dare continuità alle nostre qualità di gioco”.


La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Volleyball World.
Appuntamento:

📆 Mercoledì 17 novembre 2021
🕔 ore 20.30
🔷 8^ Giornata Andata Girone B - Regular Season



PARTNERS