SERIE C e D 8° GIORNATA

Serie C girone B

UNIONVOLLEY PINEROLO-ASD VOLLEY BUSCA 1-3
(25/21, 20/25, 16/25, 15/25)
Unionvolley Pinerolo: Bonansea, Contini, Costa, Destefanis, Franco, Gallo, Magnano, Marino, Obakhavbaye, Pipino,Tullio, Lunardon (L).
Asd Volley Busca: Bolla, Candela, Caprioglio, Castellino, Cirla, Fantini, Giordano, Monge, Ribero, Sordo, Tusa (L1), Bernardi (L2).

Non bastano due buoni set alle ragazze di Andrea Betteto per strappare punti alla seconda del girone, Busca. Sul campo di Pinerolo le ospiti vincono in rimonta dopo aver perso il primo set di misura. Approccia bene la gara l’Union subito avanti 8-4. Busca esce fuori a metà parziale, impatta sul 15-15 sfruttando anche qualche errore avversario. L’Union è brava a tenere la testa avanti e, nel finale, con l’ace di Contini sale a +3 (22-19). Pallonetto di Obakhavbaye per il set point poi arriva l’ace ed è 1-0 (25-21). Il secondo parziale è un testa a testa tra le due formazione. Il servizio vincente di Bolla porta in doppio vantaggio Busca (16-18). Betteto ferma il gioco ma le ospiti incalzano (19-23) fino a chiudere 20-25. Nella terza frazione di gioco le pinerolesi perdono compattezza e Busca ne approfitta per allungare 9-16. L’ottima difesa ospite innervosisce le padrone di casa che cedono sul 16-25. La squadra ospite viaggia sull’onda dell’entusiasmo, domina anche il quarto parziale e con un ottimo margine di vantaggio si prende la vittoria.

Serie D girone D

UNIONVOLLEY PINEROLO-PALLAVOLO GIAVENO 3-0
(25/23, 25/21, 31/29)

Unionvolley Pinerolo: Bernasconi, Ferrero, Malan, Miegge, Ninfa, Ogbonna, Rostagno, Sgueglia, Spadafora, Tosini, Tron, Zappone, Bonansea (L1), Ricchiardi (L2).
Pallavolo Giaveno: Baratta, Calabrese, De Biasi, De Menech, Giorda, Giuglardo, Grande, Juget, Nicolaescu, Rolando, Selva, Serino, Stradotto, Mastromonaco (L1), Lioy (L2).

Ottima prestazione dell’Unionvolley Pinerolo nell’ottava giornata di campionato. La compagine di Davide Scali porta a casa una vittoria netta superando 3-0 Giaveno. Sul campo casalingo dopo un avvio a favore delle ospiti Bernasconi e compagne prendono fiducia e agganciano a metà parziale. Tosini in attacco poi al servizio guida la carica delle pinerolesi che incalzano nel finale e vanno a chiudere 25-23. Partono forte le padrone di casa nella seconda frazione di gioco (7-0). Gli ottimi turni al servizio mettono in difficoltà la ricezione di Giaveno che fatica a trovare soluzioni di gioco non scontate (15-3). A metà set cala il buio nella metà campo di casa, Giaveno ne approfitta per rifarsi sotto ma il gap è troppo ampio e l’Unionvolley si porta sul 2-0 (25-21). Nel terzo parziale sono ancora le biancoblù a partire con il piede giusto (4-1). Sotto di sei lunghezze (8-2) Maritano chiama time out. Cresce l’entusiasmo nella metà campo ospite portando Calabrese e compagne ad azzerare lo svantaggio (17-17) e giocarsela punto a punto. Tosini in attacco e Tron a muro tengono in gioco Pinerolo (23-22). Ai vantaggi la spuntano le padrone di casa 31-29.

PARTNERS