LA WASH4GREEN MONVISO VOLLEY CEDE 3-0 ALLA NUMIA VERO VOLLEY MILANO

Milano | 2 NOVEMBRE 2025 – All’Allianz Cloud di Milano la squadra di Lavarini chiude con un netto 3-0 il match contro la Wash4Green Monviso Volley. La compagine gialloblù scende in campo priva di D’Odorico e Moro, nel sestetto titolare ecco dunque Siftar in posto 4 e Scialanca libero insieme a Battistoni in regia, Akrari e Sylves al centro, Malual opposto e Davyskiba in banda. La Numia Vero Volley tiene le redini del gioco per quasi tutto il match, sempre avanti di qualche lunghezza chiude la gara in 80 minuti trascinata da una brillante Anna Danesi, mvp con 12 punti (66% di efficienza in attacco). La top scorer è Paola Egonu (19) mentre nella metà campo ospite Malual mette a segno 14 punti. Lavarini dà spazio a quasi tutta la sua rosa, così come Marchiaro che ruota tutte le sue giocatrici.

LA PARTITA

1 SET | Partenza equilibrata con Egonu che risponde bene a Siftar (4-3). Sartori dalla linea dei nove metri piazza l’ace del doppio vantaggio poi Egonu attacca il +3 (9-6). Danesi in primo tempo allunga 11-7 poi Egonu mura Davyskiba e Marchiaro chiama il primo time out. Troppe difficoltà in attacco nella metà campo ospite permettono alle padrone di casa di salire in massimo vantaggio 16-8. Sul 19-12 la Wash4Green recupera qualche lunghezza con Siftar in attacco e Sylves a muro su Sartori ed Egonu (19-17). Davyskiba mette a terra il punto che vale l’aggancio (20-20) ma lo sprint finale è di Milano, Akrari manda out e Sartori ferma Malual per il 25-22.

2 SET | Sull’onda del finale del primo set il Monviso parte bene tenendo il ritmo della Numia (6-6). A metà parziale tre errori delle gialloblù permettono a Milano di salire a +3 (14-11). Le padrone di casa difendono il vantaggio, imprendibile l’attacco in parallela di Lanier (19-15). Danesi firma un punto diretto dai nove metri poi è il turno di Egonu. Il suo ace vale il set point. Senza difficoltà Milano si porta sul 2-0.

3 SET | Dopo un equilibrio iniziale la Numia prende il sopravvento con Danesi che in prima linea non perdona (10-7). L’invasione nella metà campo ospite regala il 13-9. La squadra di casa lavora molto bene al servizio e con Sartori difende il vantaggio (17-13). Piva sfrutta bene le mani del muro (22-15) e Danesi mette a terra il punto del match point (24-16). È Cagnin a chiudere la partita 25-16.

SALA STAMPA

Anna Danesi (Numia Vero Volley Milano): “Sono contenta per la prestazione della squadra. Il primo set eravamo sopra di tanti punti, loro ci hanno raggiunte ma siamo comunque riuscite a portarlo a casa. Mi piace come giochiamo e stiamo in campo anche se possiamo fare meglio. Per quanto riguarda la mia prestazione non vedevo l’ora di giocare così, sono contenta di quello che ho fatto oggi”.

Adhu Malual (Wash4Green Monviso Volley): “Abbiamo fatto tanti errori nei momenti decisivi e questo ci ha penalizzate. Lavoreremo su questo perché è importanti essere incisivi in quei momenti. Nel primo set siamo riuscite a rimontare e questo è un aspetto positivo. Sono comunque fiera della mia squadra, oggi c’erano delle assenze importanti senza ovviamente nulla da togliere a chi ha giocato perché hanno fatto molto bene. Finalmente adesso avremo una settimana normale, lavoreremo per cercare di gestire queste situazioni”.

IL TABELLINO

NUMIA VERO VOLLEY MILANO-WASH4GREEN MONVISO VOLLEY 3-0
(25/22, 25/19, 25/16)

NUMIA VERO VOLLEY MILANO: Bosio 3, Pietrini 3, Sartori 6, Danesi 12, Lanier 3, Egonu 19, Fersino (L), Piva 5, Gelin, Cagnin 4. Non entrate: Miner, Modesti, Plak, Kurtagic (L). All. Lavarini.

WASH4GREEN MONVISO VOLLEY: Malual 14, Siftar 8, Sylves 8. Battistoni 1, Akrari 3, Davyskiba 7, Scialanca (L), Bridi, Dodson 2, Bussoli, Harbin. Non entrate: Reknere. All. Marchiaro.
ARBITRI: Carcione Vincenzo, Santoro Angelo, Manzoni Barbara.
NOTE | Spettatori: . Durata set: 27’, 24’, 29’. Tot 80’. MVP: Anna Danesi.












PARTNERS