Villafranca Piemonte | 16 NOVEMBRE 2025 – Gara decisamente sottotono per la Wash4Green Monviso Volley uscita sconfitta 0-3 dal match con Bergamo, valido per la decima giornata di Regular Season. Una gara dominata per due set dalle ospiti, solo nel primo parziale le padrone di casa, partite bene, hanno tenuto la guida del gioco per quasi tutto il set, salvo poi farsi agganciare e superare proprio nel finale. Nella metà campo di casa è mancato un po’ tutto, dall’attacco (20% di efficienza contro il 32% delle ospiti) alla fase muro-difesa (3 soli muri per la Wash4Green, 9 per le avversarie) e gli errori sono stati senza dubbio troppi (14 solo al servizio). Kipp è la Mvp della giornata con 14 punti ma è tutta la squadra a lavorare bene, al centro Manfredini e Meli segnano 22 punti totali di cui 8 muri. Per il Monviso in doppia cifra solo Anna Davyskiba (10).
LA PARTITA
1 SET | Due errori ospiti e due attacchi di Malual portano il Monviso subito a +3 (4-1). Dai nove metri Akrari piazza un punto diretto poi è D’Odorico a sfruttare bene le mani del muro per l’8-4. Malual dalla seconda linea tira di potenza e sul 11-7 Bergamo ferma il gioco. La Wash4Green sale ancora con Davyskiba dai nome metri (13-7) ma le ospiti non si arrendono, Mlejnkova firma il 16-14 poi Cese e Melli a muro fermano Malual e Akrari per il -1 (18-17). Altri due muri sull’opposta di casa consentono a Bergamo di sorpassare sul 19 a 20. Questa volta è Marchiaro a chiamare time out. Di misura è Bergamo a portare a casa il primo set con un ace di Kipp.
2 SET | La formazione di coach Parisi parte forte (2-6). Tre errori consecutivi permettono alla Wash4Green di rimanere in scia (5-8) ma i troppi errori al servizio delle gialloblù regalano punti importanti (8-14). La fast di Manfredini vale il 12-18 poi è Kipp a difendere il vantaggio (14-22). Con un ampio margine di vantaggio Bergamo chiude il secondo parziale 15-25, è Mlejnkova in attacco a firmare il punto del 2-0.
3 SET | Come nel secondo set le ospiti partono con il piede giusto determinate a chiudere il match (0-4), Marchiaro ferma subito il gioco. Davyskiba mette a segno il primo punto delle gialloblù Ma Cese riporta palla nella propria metà campo con un bel mani out. A muro Bergamo fa la voce grossa, prima Kipp poi Manfredini sbarrano la strada a Siftar e Davyskiba (6-11). Il Monviso ci prova, Sylves attacca poi mura Kipp ma, ripresa palla, Bergamo incalza con Meli al servizio (13-18). La fine della gara è un monologo della formazione ospite, la Wash4Green si arrende 16-25.
SALA STAMPA
Silvia Bussoli (Wash4Green Monviso Volley): “Oggi non salviamo nulla, è difficile anche parlare, dobbiamo solo metterci a lavorare e pensare alla prossima partita”.
Kendall Kipp (Bergamo): “Raccogliamo il lavoro fatto fino ad oggi. I risultati non ci avevano sorriso fino a questo momento ma oggi è venuto fuori tutto il lavoro che abbiamo fatto fino ad ora”
IL TABELLINO
WASH4GREEN MONVISO VOLLEY-BERGAMO 0-3
(23/25, 15/25, 16/25)
WASH4GREEN MONVISO VOLLEY: Dodson 3, Malual 6, D’Odorico 4, Battistoni, Akrari 7, Davyskiba 10, Moro (L), Siftar 5, Harbin, Sylves 4, Bridi. Non entrate: Bussoli, Scialanca, Reknere (L). All. Marchiaro.
BERGAMO: Eze 2, Kipp 14, Manfredini 11, Mlejnkova 7, Meli 11, Cese 7, Armini (L), Bolzonetti. Non entrate: Carraro, Ferrario, Mosser, Micheletti, Weske, Strubbe (L). All. Parisi.
ARBITRI: Zavater Marco, Clemente Andrea.
NOTE | Spettatori: 920. Durata set: 27’, 24’, 25’. Tot 76’. MVP: Kendall Kipp.













































































