LA WASH4GREEN MONVISO VOLLEY NON TROVA PUNTI NEL DERBY CON LA HONDA CUNEO GRANDA VOLLEY


Cuneo | 26 DICEMBRE 2025 – Il derby del boxing day premia la squadra di casa Honda Cuneo Granda Volley che si impone 3-1 sulla Wash4Green Monviso Volley. Nella quarta giornata di ritorno Signorile e compagne giocano una gara intensa, con carattere e tanta grinta impongono il proprio ritmo di gioco non lasciando spazi alle avversarie. Merito di un servizio capace di incidere in maniera pesante soprattutto nel quarto parziale. A fine gara sono 11 gli ace messi a segno da Cuneo, 0 quelli della Wash4Green. La differenza è tutta lì, quando sembrava che Bussoli e compagne potessero riaprire i giochi le padrone di casa hanno trovato in Rivero l’arma in più, mvp del match. Ma è tutta la squadra a lavorare bene, Pucelj e Diop chiudono con 19 punti, 16 per Keene. Nella metà campo ospite la coppia Sylves-Dodson a muro è una certezza, Davyskiba mette a segno 16 punti. Ma non basta, la squadra di Nica torna a casa a mani vuote scivolando al dodicesimo posto mentre la Honda sorpassa salendo al decimo posto.

LA PARTITA

1 SET | La squadra di casa parte con il piede giusto, subito avanti 4-0 trascinata da una grande Keene. Nica chiama il primo time out e al rientro in campo la Wash4Green accorcia (4-3). Con Malual le ospiti agganciano (9-9) ma Cuneo ripresa palla rimette le distanze sfruttando anche qualche errore in attacco delle avversarie (14-9). Il Monviso si rifà sotto, Davyskiba e Sylves guidano la carica e la squadra mette la testa avanti per la prima volta (16-17). Nella metà campo di casa è Pucelj a tenere le sue incollate. Il finale è un testa a testa serrato, ci pensa Davyskiba a chiudere ai vantaggi 24-26.

2 SET | Tra ace di Diop portano la Honda avanti 5-1. Le gialloblu sono costrette ad inseguire, con Sylves a muro su Diop provano ad accorciare (12-9) ma Rivero dai nove metri riporta a +5 il vantaggio (14-9). Le padrone di casa difendono il vantaggio, Pucelj e Diop macinano punti respingendo ogni tentativo di rientro delle ospiti (21-17). Davyskiba in battuta non trova il rettangolo di gioco regalando il set point. È Pucelj a mettere a terra la palla che vale l’1-1 (25-19).

3 SET | Come nei precedenti parziali è Cuneo a mettere la testa avanti con il muro di Cecconello su Davyskiba e l’errore in pipe di D’Odorico (5-3). L’ace di Diop porta il vantaggio a +4 (9-5). Davyskiba e Malual riportano sotto le compagne (9-8) ma Diop firma il cambio palla e Cuneo rimette le distanze con Pucelj (11-8). Al servizio la schiacciatrice slovena piazza due punti diretti (19-12) poi è un monologo delle gatte che si portano sul 2-1 con l’errore di D’Odorico in attacco (25-15).

4 SET | Il quarto set si apre punto a punto (3-3). Un mini break fa salire la Wash4Green a +2 (5-7). Dodson sfrutta bene una palla a filo rete siglando il 9-12. Salvagni ferma il gioco e ripresa palla con Diop accorcia le distanze (12-13). È Nica, allora, a chiamare time out. Davyskiba riporta palla nella propria metà campo di gioco e con D’Odorico al servizio spinge sull’acceleratore (12-18). Le padrone di casa non mollano, nel finale l’ottimo turno al servizio di Rivero non solo azzera le distanze ma porta Cuneo avanti +1 (23-22). La maggior determinazione premia le padrone di casa che chiudono la gara dopo una straordinaria rimonta (25-23).

SALA STAMPA

Jessica Rivero (Honda Cuneo Granda Volley): “Una vittoria che vale tantissimo. Siamo in un momento di difficoltà perché ci mancavano delle giocatrici quindi questi tre punti valgono tanto. Abbiamo giocato come squadra, lottato su ogni punto e soprattutto aiutandoci”.

Adhu Malual (Wash4Green Monviso Volley): “Dovremo continuare con la stessa energia che abbiamo portato qua. Oggi è mancato l’aspetto tecnico, Cuneo ha giocato benissimo soprattutto in battuta. Ci stiamo allenando tanto, stiamo spingendo. Volevamo fare dei punti oggi ma questo non ci butterà giù. Avremo altre partite e altre possibilità per fare punti”.

IL TABELLINO

HONDA CUNEO GRANDA VOLLEY-WASH4GREEN MONVISO VOLLEY 3-1
(24/26, 25/19, 25/15, 25/23)

Honda Cuneo Granda Volley: Keene 16, Rivero 10, Cecconello 5, Pucelj 19, Signorile 2, Diop 19, Bardaro (L), Magnani. Non entrate: Koulisiani, Atamah, Marring, Allaoui. All. Salvagni.

Wash4Green Monviso Volley: Dodson 12, Malual 12, D’Odorico 10, Sylves 10, Battistoni 1, Davyskiba 16, Moro (L), Akrari, Siftar, Bridi, Bussoli. Non entrate: Harbin, Bonansea, Scialanca. All. Nica.

ARBITRI: Papadopol Veronica, Giardini Massimiliano.
NOTE | Spettatori: 2043. Durata set: 31’, 28’, 26’, 31’. Tot 116’. MVP: Jessica Rivero.






















PARTNERS