SERIE B2: PINEROLO CONQUISTA 3 PUNTI SUL CAMPO DELL'ASCOT LABORMET2 TO

ASCOT LABORMET2 TO-UNIONVOLLEY PINEROLO 1-3
(23/25, 25/15, 24/26, 19/25)
Ascot Labormet2 To: Cocchia, Bertolotto, Pilotti, Damaschin, Rosso, Herrnhof, Ciccarone, Bourlot, Prelato, Gauna, Franceschini, Mondino (L).
Unionvolley Pinerolo: Vaschetti, Onofrei, Martini, Nuccio, Bertoli, Faure Rolland, Casamassima, Bergese, Zamboni, Gueli (L), Barra (L).

L’Unionvolley Pinerolo torna dalla trasferta di Torino al centro Lingotto con tre punti e tanta soddisfazione. Le pinerolesi si impongono 3-1 sulle le padrone di casa dell’Ascot Labormet2, avversaria sulla carta favorita e che ambisce al salto di categoria. La bella vittoria riscatta l’opaca prestazione della scorsa settimana dando fiducia alla compagine guidata da Massimo Moglio.

Il primo parziale se lo aggiudicano Faure e compagne rimontando nel finale da 23-20 e chiudendo con un buon break 23-25. Qualche difficoltà nel secondo set per Pinerolo. Le torinesi non perdono l’occasione per pareggiare i conti e portarsi sul’1-1. Nel terzo l’Union conduce il gioco per lunga parte del set, costringendo le padrone di casa ad inseguire. L’Ascot tenta la rimonta ma, ai vantaggi, le pinerolesi hanno la meglio. Il livello alto del servizio e la buona correlazione muro-difesa consentono alle ospiti di chiuder il match nel quarto parziale.

“È stata una bella partita, giocata intensamente e dove le ragazze hanno messo finalmente in mostra un po’ di determinazione” commenta Massimo Moglio e aggiunge “dobbiamo ancora migliorare un pochino nel fondamentale del muro. Nel complesso comunque sono molto soddisfatto”.

L’Unionvolley Pinerolo tornerà in campo mercoledì 24 febbraio a Volpiano contro la Blue Torino Vol-Ley.

PARTNERS