SERIE B2: VOLPIANO SUPERA PINEROLO


BLUE VOL-LEY TORINO-UNIONVOLLEY PINEROLO 3-0
(25/14, 25/17, 25/22)

Blue Vol-Ley Torino: Ghibaudo, Rinaldi, Ferruam Oliveri, Ivadi, Bava, Cane, Neffati, Andreotti, Cavuoto, Salvi, Tessari, Pesce (L1), Martini (L2).
Unionvolley Pinerolo: Vaschetti, Onofrei, Martini, Marino, Bertoli, Casamassima, Bergese, Barra (L).

La compagine di Massimo Moglio si presenta a Volpiano in formazione rimaneggiata e con sole otto atlete. Messe a disposizione della serie A2 Faure, Gueli, Nuccio e Zamboni, il tecnico pinerolese schiera Martini in cabina di regia, Nuccio opposto, la diagonale Vaschetti-Casamassima, Bertoli e Bergese al centro e Barra libero. Il tecnico pinerolese deve fare a meno anche di Pecorari, fuori per un problema alla caviglia. Il Blue Vol-Ley chiude il match in tre set, vincendo i primi due agevolmente e rischiando qualcosina in più nel terzo.

L’avvio di gara è equilibrato, le due formazioni procedono punto a punto fino al 12-11 poi qualche errore nella metà campo ospite concede il +3 alle padrone di casa costringendo Moglio a chiamare il primo time out. Volpiano allunga ancora, sale 19-11 grazie ad una buona fase muro-difesa. Le pinerolesi riescono a piazzare un mini break con due muri di Bertoli ma un’invasione biancoblu regala il cambio palla a Volpiano. Troppe le lunghezze da recuperare, il Blue Vol-Ley chiude 25-14.

Buona partenza per Onofrei e compagne nel secondo set. Bene la prima linea con Casamassima al servizio (1-4). Volpiano sfrutta due errore in attacco delle avversarie per accorciare poi piazza il break del vantaggio (9-6). L’Unionvolley rimane in scia ma le padrone di casa mantengono le distanze allungando ancora a metà set (13-18). Senza grandi difficoltà Volpiano si porta sul 2-0.

Come nel secondo set la compagine di Moglio parte con il piede giusto. Il contrattacco funziona bene ed è 0-4. Volpiano accorcia immediatamente ma Onofrei al servizio suona la carica (6-12). Le pinerolesi guidano il gioco fino al 22-21 poi due errori, uno dai nove metri e l’altro in attacco, regalano il vantaggio alle avversarie che non sprecano nulla e chiudono 25-22.

L’Unionvolley Pinerolo tornerà in campo sabato 6 marzo alle ore 20.30 al palazzetto dello sport di Pinerolo, ospite Caselle.


PARTNERS