MERCOLEDì SEMIFINALE DI COPPA ITALIA


È tempo di semifinale di Coppa Italia per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo. Rotto il ghiaccio della Pool Promozione domenica sul campo di San Giovanni in Marignano, domani Zago e compagne si giocheranno l’accesso alla finalissima di Rimini al Palamanera contro la Lpm Bam Mondovì. Già, perché il biglietto per la finale passa attraverso il derby tra due formazioni che si conoscono ormai molto bene. La sfida secca di domani sarà la terza di questa stagione: una vittoria per parte, entrambe al tie break, dunque palla al centro. Mondovì nei quarti ha superato agevolmente Soverato sul taraflex di casa mentre le pinerolesi hanno conquistato la semifinale a Cutrofiano al termine di un combattutissimo tie break. E se in finale vedremo sicuramente una squadra piemontese, è certo che ne vedremo anche una marchigiana. Sarà infatti il derby a Vallefoglia (PU) tra le padrone di casa della Megabox e la Crf Balducci Hr Macerata a regalare l’altro pass per la finale di Rimini del 14 marzo.

Coach Michele Marchiaro: “Arriviamo a questa semifinale in buone condizioni psicofisiche. Dopo 5 battaglie e 24 set disputati in due settimane il tema più importante è il recupero delle energie per chi ha giocato proseguendo invece con la consueta intensità il lavoro di rientro delle atlete appena uscite dal Covid. È un tema molto delicato che come si è visto anche in altri sport non è banale e richiede la massima professionalità. Il punto preso a Marignano ha dimostrato ancora una volta la forza caratteriale di questo gruppo. Mondovì è una squadra che conosciamo bene e che rispettiamo profondamente. È una squadra totale che in ogni partita manda in doppia cifra praticamente tutti i suoi giocatori. In attacco usa tutti i punti del campo con tanti angoli e tante soluzioni. In casa è imbattuta. Ha una tradizione societaria in questa competizione. Mi aspetto una partita dura sia per noi che per loro. È comunque una festa, un accesso storico alla semifinale per la società ed è giusto disputarla con il giusto equilibrio di gioia ed ambizione”.

Potrete seguire la #squadradelcuore il #dreamteam Eurospin Ford Sara Pinerolo in diretta streaming su LVF TV cliccando sul link sottostante https://live.lvftv.com

Appuntamento:
Mercoledì 10 marzo 2021
ore 18.30
Semifinale di Coppa Italia Serie A2

Link: https://live.lvftv.com

PARTNERS