PINEROLO ESCE DALLA COPPA ITALIA A TESTA ALTA


L’Eurospin Ford Sara non ce la fa a superare lo scoglio Lpm Bam Mondovì. Si ferma in semifinale, combattendo con le unghie e con i denti contro un’avversaria completa, efficace a 360 gradi e attenta in ogni fondamentale. Trascinata da Hardeman (19) e Taborelli (24) Mondovì conquista meritatamente la finale di Coppa Italia. A fare la differenza è il fondamentale del muro, ben 18 quelli messi a segno dalle monregalesi mentre non arrivano in doppia cifra Zago e compagne. Ma non solo, le padrone di casa si dimostrano superiori sia in fase break che cambio palla. A Pinerolo va il merito di averci messo cuore e carattere e di aver giocato alla pari per tre set come dimostrano i parziali e le lunghe azioni di gioco. Sotto 2-0 ha provato a riaprire la gara ma nel quarto set è stata travolta dalle avversarie e si è dovuta arrendere alla sconfitta.

LPM BAM MONDOVI’-EUROSPIN FORD SARA PINEROLO 3-1
(26/24, 25/23, 23/25, 25/16)

Lpm Bam Mondovì: Taborelli 24, Scola 8, Mazzon 11, Hardeman 19, Molinaro 14, Tanase 8, De Nardi (L), Bordignon. Non entrate: Midriano, Bonifacio, Mandrile, Serafini. All. Delmati.

Eurospin Ford Sara Pinerolo: Bussoli 9, Zago 28, Fiesoli 7, Gray 9, Akrari 12, Boldini, Fiori (L), Buffo 1. Non entrate: Zamboni, Casalis, Allasia, Nuccio, Gueli (L). All. Marchiaro.

Arbitri: Anthony Giglio, Andrea Clemente.
Note: 27’, 27’, 26’, 20’. Tot 100’

La cronaca della gara nella sezione articoli al seguente link:

Link: https://unionvolley.eurosoftsrl.it/articoli-dettagli.asp?ID=844

PARTNERS