SERIE B2: PINEROLO FA SUO IL DERBY CON PIOSSASCO


BZZ PIOSSASCO-UNIONVOLLEY PINEROLO 1-3
(19/25, 34/32, 22/25, 21/25)

Bzz Piossasco: Giavarini, Di Gioacchino, Vaulato, Grandi, Zampis, Panait, Panetta, Ceresi, Nardoianni, De Martini, Conte, Cardone, Oddone (L), Guatteo (L).
Unionvolley Pinerolo: Vaschetti, Onofrei, Martini, Marino, Bertoli, Bergese, Pecorari, Casamassima (L).

L’Unionvolley Pinerolo si prende una bella vittoria sul campo del Bzz Piossasco. Ancora una volta coach Massimo Moglio deve fare i conti con le tante assenze e con una panchina davvero corta (a disposizione un solo cambio). Scendono in campo Vaschetti e Pecorari in banda, Martini in cabina di regia opposta ad Onofrei; Bergese e Bertoli al centro e Casamassima in versione libero. Nonostante le difficoltà la squadra ci mette il giusto impegno e la giusta determinazione portandosi a casa un ottimo risultato e tre punti preziosi.

Pinerolo mette subito le distanze ad avvio di gara (3-8). Qualche errore delle padrone di casa regala + 7. Di Gioacchino accorcia le distanze (9-12) ma Onofrei e Pecorari allungano ancora (10-17). Il set point arriva con un tocco di seconda di Martini e l’errore al servizio delle giallonere regala il 19-25.

Più equilibrato il secondo parziale. La squadra di Privitera passa in vantaggio con Di Gioacchino al servizio (11-7). Moglio chiama time out ma è ancora il Bzz a mettere palla a terra. Il cambio palla arriva con un primo tempo di Bergese (13-8). Le pinerolesi riescono ad accorciare, l’attacco di Pecorari vale il 22 pari. Si va ai vantaggi con Piossasco che riesce ad avere la meglio solo sul 34-32.

Qualche difficoltà in ricezione consente alle padrone di casa di salire 10-6. Martini dai nove metri tiene bene il servizio. Mani out di Onofrei e muro di Bergese su Cardone per il 12-14. Nel finale Piossasco si rifà sotto, aggancia 22-22 ma, conquistato il cambio palla, l’Unionvolley chiude il set 22-25.

Nel quarto parziale le due formazioni giocano punto a punto. Le pinerolesi riescono a salire di qualche lunghezza nel finale di gioco, merito anche di una Piossasco che cala d’intensità. La vittoria arriva con il punto di Onofrei che chiude 21-25.

Prossimo appuntamento sabato 20 a Chieri contro la Reale Mutua Chieri76.

PARTNERS