🔷SEMIFINALE
BALAMUNT-UNIONVOLLEY 3-1
(25/15, 19/25, 20/25, 20/25)
Balamunt: Berger, Mensi, Abdyli A., Abdyli E., Bassino, Della Morte, Fornelli Tomè, Odorico, Pari, Pennella, Cavallone (L), Freschi (L).
🔷FINALE
IN VOLLEY PIEMONTE-UNIONVOLLEY PINEROLO 3-1
(25/11, 27/29, 25/11, 25/11)
In Volley Piemonte: Buffone, Cantoni, Gaye, Giacomin, Lodigiani, Molino, Montaldi, Prekducaj, Sacco, Vighetto, Mangalagiu (L), Viazzo (L).
Unionvolley: Bernasconi, Caraffa, Ferrero, Malan, Miegge, Ricchiardi, Rostagno, Sgueglia, Spadafora, Tron, Zappone, Bonansea (L).
➡Una bella cavalcata per l’Under 15 di Andrea Betteto che contro ogni pronostico conquista la finale provinciale contro un In Volley Cambiano costruito per vincere. Le pinerolesi, superata l’emozione del primo set, disputano un’ottima gara mantenendo alti livelli di gioco e portando a casa anche il secondo parziale (27-29).
Una stagione di crescita per Bernasconi e compagne che dopo una prima parte di esperienza con compagini regionali sono tornate nei gironi provinciali tirando fuori grinta e determinazione, arrivando ad ottenere una stagione davvero incredibile. La scalata è iniziata con la vittoria del girone Turbo a quattro squadre ed è proseguita con il 3-1 inflitto alla ben attrezzata formazione del Parella. In semifinale, nonostante i pronostici parlassero a favore delle avversarie, sono riuscite a mettere in campo una prestazione perfetta che ha permesso loro di staccare il pass per la finale. La conquista della finale provinciale ha aperto le porte ad un altro risultato prestigioso: l’approdo nelle migliori quattro squadre della regione. Mercoledi 23 Giugno l’Unionvolley proverà a fare un altro colpaccio contro Asti per agguantare la Finale Regionale.
🎤Coach Andrea Betteto: “ Siamo davvero contenti, probabilmente se due mesi fa qualcuno avesse fatto dei pronostici nessuno ci avrebbe messo tra le finaliste, ma abbiamo lavorato tantissimo in particolare sulla correlazione muro difesa e sull’approccio alla gara. Le ragazze hanno lavorato sodo e si sono messe a disposizione dello staff raggiungendo questo incredibile ma meritato obiettivo. A prescindere da tutto sarà una bella esperienza di crescita, insomma non posso che essere soddisfatto e fiero delle mie ragazze”.